Il Generale D. Gualtiero DE CICCO, Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti del Ministero della Difesa, il 22 giugno ha visitato il Tempio dell’Internato Ignoto e il Museo Nazionale dell’internamento, che hanno Sede in Padova. L’Alto Ufficiale è stato accolto dal Rettore del Tempio Don Fabio ARTUSI e dal Presidente dell’Associazione Nazionale Ex Internati Militari nei Lager nazisti Gen. B. (ris.) E.I. Maurizio LENZI, insieme a due Consiglieri della Federazione: Signora Lucia RAMPAZZO e Signor Francesco MARCATO.
Il Commissario Generale al termine della Visita, durata circa due ore, ha espresso un vivissimo apprezzamento al Rettore del Tempio per l’ottimo stato di conservazione e di manutenzione del Tempio e si è complimentato con il Presidente A.N.E.I./Federazione provinciale di Padova per lo straordinario lavoro svolto dai Volontari, che operano presso il Museo e per l’eccellente organizzazione del percorso museale, molto efficace e coinvolgente.